Società

Modutech S.r.l., nasce nel 2001 ma trae le sue origini dalla società C&F sport engineering fin dal lontano nel 1989, quando Alessandro Cariani fonda una società di ricerca e sviluppo nel settore dell'attrezzatura sportiva.

Oggi Modutech è una società di ricerca e sviluppo che, basandosi sulle esperienze ormai ventennali nella verifica delle dinamiche della componentistica di impinati, ha come obiettivo principale la risoluzione di problemi ingegneristici complessi mediante l’applicazione di tecnologie altamente innovative di analisi, ricerca e sviluppo.

Modutech propone ai propri clienti la sua consulenza globale, che nasce dall’analisi del mercato e dei prodotti allo stato dell’arte da cui estrapola i parametri caratterizzanti per progettare soluzioni che si pongano sul mercato in maniera competitiva.

Avvalendosi di Modutech, l’industria che intende accrescere la propria competitività sul mercato beneficia di una struttura esterna in grado di effettuare analisi di mercato, ricerca e sperimentazione a costi contenuti.

Modutech svolge le proprie attività di engineering a livello numerico con la realizzazione di modelli ad hoc per il fenomeno in studio, che vengono integrati da analisi sperimentali per la validazione del modello di calcolo: nel caso di prove di laboratorio sedimentate Modutech dispone di banche dati decennali basate su metodologie di acquisizione standardizzate, dunque ripetibili e confrontabili.

Per l’esecuzione di attività numeriche Modutech dispone di elevate potenzialità di calcolo e di sofisticati strumenti di acquisizione dati, avvalendosi della collaborazione di specialisti di alto livello nei diversi settori in cui opera sviluppando azioni in sinergia con il proprio storico gruppo operativo di ingegneri che hanno maturato ampie e solide esperienze nel mondo industriale ed accademico.

Modutech collabora con i seguenti Enti:

· Dipartimento di Energetica - Politecnico di Milano (Italia)

· Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale - Politecnico di Milano – (Italia)

--------------------------------------------------------------------------------------------------

I nostri obiettivi
Una società che, nata con l'obiettivo di svolgere ricerche nel campo della fluidodinamica sperimentale e computazionale, ampia le sue competenze nel campo della progettazione meccanica e, con le sue consociate nel campo della gestione d'impresa fornisce la sua prestazione nel settore del marketing.

I nostri clienti hanno già verificato che il nostro approccio alla valutazione del core-business permette di assicurare una elevata possibilità di alta penetrazione sul mercato delle soluzioni, studiate appositamente e dotate delle caratteristiche che le renderanno competitive sul mercato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Settori di sviluppo
I settori in cui Modutech opera sono i seguenti:

Aerodinamica e fluidodinamica;

Ricerca, sviluppo, progettazione ed installazione di sistemi in geotermia a bassa entalpia con sistemi a sonda GEOCOMPACT;

Analisi delle modalità di emissione del rumore in ambienti industriali, domestici e del componente ed abbattimento dello stesso tramite soluzioni non convenzionali;

Ideazione, progettazione e sviluppo di soluzioni innovative nei settori fluidodinamico, meccanico, della tecnologia dello sport;

Progettazione e realizzazione di sistemi di ventilazione ad alta efficienza;

R&D, engineering e installazione di sistemi geotermici a bassa entalpia con l'innovativa sonda GEOCOMPACT®;

 

Industrial plant engineering

Street light engineering (simulation of piazza Aldo Moro - Toritto - Bari) in collaborazione con la maison Pierre Cardin.

Industrial automation e plant engineering (sistema di controolo delle temperature in impianto chimico con sistema geotermico GEOCOMPACT);

Sistemi di desalinizzazione non osmotica WATER DROPLET SYSTEM© (zero emission plants).

 

 

MODUTECH   S.r.l. - Via Calefati 330 – 70122 Bari (Ba).  Tel +39 - 080 - 5207097 fax: +39 - 080 – 5220581

 
  Site Map